Home » Consulenze e Percorsi » Consulenza Psicologica Individuale

Consulenza Psicologica Individuale

Percorsi Psicologici e Mindfulness

Un percorso personale per affrontare le sfide della vita, comprendere le proprie emozioni e riscoprire le proprie risorse. 

Cos'è, come si svolge e come richiederla

A volte il sentiero si fa incerto, le risposte che abbiamo appaiono insufficienti e sentiamo il bisogno di una mappa per orientarci, dei punti di riferimento da cui ripartire. La consulenza psicologica individuale è uno spazio protetto e un tempo dedicato unicamente a te: un’opportunità per fermarti, ascoltarti e fare chiarezza.

Non è un pacchetto di risposte nuove e preconfezionate, ma un percorso individuale che, attraverso il dialogo esperto e la pratica della Mindfulness, ci rimette in contatto con le nostre risorse, per dare un nome a ciò che sentiamo e scegliere consapevolmente la direzione da prendere.

Un dialogo nel qui e ora

In linea con il mio approccio fenomenologico-corporeo, credo fermamente che tu sia la massima o il massimo esperto della tua vita. Il mio ruolo è quello di accompagnarti in questo viaggio di esplorazione, utilizzando il dialogo come strumento principale. Lavoreremo insieme nel “qui e ora” della seduta, prestando attenzione a ciò che emerge, senza giudizio e con piena accoglienza.

Se lo riterremo utile per il tuo percorso, potremo integrare pratiche di Mindfulness per coltivare la consapevolezza, aiutandoti a gestire lo stress, a migliorare la relazione con le tue emozioni o a esplorare schemi specifici, come quelli legati all’alimentazione o alle dinamiche relazionali.

Tariffe e primo contatto

La trasparenza è il primo passo per costruire una relazione di fiducia.

Essendo un percorso co-costruito la durata dell’intero percorso può variare sulla base della soddisfazione personale. Tuttavia, è consigliato fare almeno  cinque incontri perché si costruisca una conoscenza sufficiente alla collaborazione del percorso.

Il primo colloquio è conoscitivo ed è gratuito (online o in studio a Palermo).

È un momento fondamentale per conoscerci, per permetterti di espormi la tua situazione e per capire insieme se e come posso aiutarti. Non comporta alcun impegno a proseguire.

Consulenze successive:Il costo di ogni seduta individuale (50 minuti) è di 30 € (ricorda che la prestazione è sanitaria e quindi detraibile).

Modalità: Le consulenze possono svolgersi sia online, attraverso una piattaforma sicura, sia in presenza nel mio studio di Palermo.

Fai il primo passo: prenota il tuo colloquio gratuito.

"Non c’è vento favorevole per chi non sa dove andare", ma se hai delle domande vuol dire che sei già al timone.

Se vuoi compagnia per qualche miglio, contattami dal pulsante qui sotto.