Formazione per
scuole e organizzazioni
Gender Equality & Diversity management
Collaboro con tutte le realtà che credono che la diversità sia un valore per sè e per l'intera comunità. "Think global, act local": pensare e progettare al livello globale significa scambiarci punti di vista, posture e posizioni, per agirle insieme nel contesto che abitiamo.
Desideri creare valore attraverso alterità, differenza e relazione?
Di qualsiasi servizio si occupi l’organizzazione di cui fai parte, se sei interessata/o a progettare percorsi di consapevolezza relazionale, di incontro tra portatrici e portatori di diversità con la tua realtà, sia sul piano formativo che su quello dell’accessibilità digitale e della SEO sarò felice di ascoltare la tua proposta o semplicemente le tue domande.
Dott.ssa Roberta Cordaro
Specialista in GEDM
Associazioni con cui faccio rete
Dalla ricerca alla realizzazione di progetti di ricerca e formazione e di relazioni vive.
Ci muoviamo per trasformarci.
Alcune restituzioni
"la ricerca collettiva restituisce piacere e movimento al pensare"
Reggendo la fatica del dubbio, sa creare uno spazio di ascolto e di contatto in cui possono emergere nuove consapevolezze e possibilità per l'altra/o,

In quel contesto, ho potuto apprezzare la sua grande capacità di creare uno spazio di dialogo e di ascolto autentico. La sua attenzione alle dinamiche relazionali e la sua abilità nel valorizzare ogni singola voce sono le qualità professionali che cercavamo per i nostri laboratori formativi.

Hai un sito web e temi che possa non raggiungere tutte le persone interessate?
Di qualsiasi servizio si occupi l’associazione/azienda di cui fai parte, è possibile che la tua comunicazione non riesca a raggiungere tutte le persone che potrebbero essere interessate.
Organizziamo una call
Provenienti da tre settori diversi (informatico, giornalistico e psicologico), Francesca Russo, Mario D’Angelo e io abbiamo fondato B-Ally per aiutare le organizzazioni a crescere, identificando le barriere nascoste che escludono e danneggiano il libero scambio di interessi.
Analizziamo la tua esperienza digitale per rimuovere ogni frizione—tecnica, linguistica o culturale—e renderla autenticamente non-escludente, sbloccando il potenziale di crescita e di impatto che la tua organizzazione già possiede